IMMAGINI "La Nisolina"


"TEORIA DEL PENSIERO POSITIVO"

"Teoria del pensiero positivo" è una sequenza grafica "pop" composta da quattro elementi con cui ho voluto raccontare in modo ironico il percorso che porta alla capacità di avere uno sguardo positivo sullo svolgersi degli eventi.
L'opera inizia con un elemento animale creatore di scorie, rifiuti, elementi considerati spregevoli e negativi che hanno la capacità di instaurarsi e stabilirsi nella nostra mente, diventando parte fondamentale di noi stessi, accrescersi per poi trasformarsi in un fiume che ha la capacità e la forza di travolgerci da dentro e di cui possiamo rimanere in balìa per molto tempo.

E' in questo momento che possiamo decidere, più o meno coscientemente, se lasciarsi trasportare dalla corrente o creare opposizione per dirigersi verso una "nuova libertà" di pensiero come un branco di pesci, simbolo dei pensieri positivi che fendono il nero delle acque a rappresentare le forze vitali che riemergono dal profondo.
Un modo per capire che le situazioni che ci appaiono buie, insormontabili o negative, non sono che un passo inevitabile lungo la strada verso la consapevolezza.










galleria "la nisolina"

opere di andrea mattiello, "Teoria del pensiero positivo"
e fulvio martini

andrea mattiello "Teoria del pensiero positivo"
4 tecniche miste su cartone vegetale cm 30x36 l'una; 2012


opere di nadia presotto, albina dealessi e renato luparia


la nisolina - esposizione


gli artisti: albina dealessi, horiki katsutomi, nadia presotto
fulvio martini, andrea mattiello, renato luparia


artisti e autorità


andrea mattiello e l'artista fulvio martini

la nisolina, lu monferrato, MAC 4° edizione, mac 4 edizione, arte contemporanea, mostra collettiva, piemonte, alessandria, mostra d'arte contemporanea, teoria del pensiero positivo, cartone vegetale, andrea mattiello, nadia presotto, albina dealessi, fulvio martini, renato luparia, artisti, artista, galleria, esposizione, horiki katsutomi, locandina, invito, artista emergente, giovane artista


Nessun commento:

Posta un commento